Aggiornamento Graduatoria IRC Scuola Infanzia e Primaria AS 2026/27 e messa a disposizione per supplenze brevi

Si comunica che, seguendo l’alternanza biennale stabilita nei “Criteri” che regolano la compilazione della Graduatoria degli insegnanti e aspiranti insegnanti di Religione Cattolica, quest’anno si procederà esclusivamente all’aggiornamento della graduatoria per l’A.S. 2026/27.

La domanda, corredata dalla documentazione completa richiesta dai Criteri la cui modulistica potrete trovare sul sito della Diocesi www.diocesiacerra.it al link “Ufficio Scuola”, va inviata entro lunedì 18 maggio 2026 a questo Ufficio esclusivamente a mezzo posta al seguente indirizzo: Ufficio Scuola – Curia Vescovile – P.zza Duomo 80011 Acerra (farà fede il timbro postale di partenza).

La Graduatoria provvisoria sarà pubblicata all’Albo della Curia Vescovile e sul sito della Diocesi lunedì 1 giugno 2026, mentre la Graduatoria definitiva sarà pubblicata lunedì 22 giugno 2026.

Il conferimento degli incarichi per l’A.S. 2026/27, relativi alla quota del 30% di competenza diocesana, è fissato per lunedì  31 agosto 2026 alle ore 9.00 presso l’Ufficio Scuola della Curia Vescovile di Acerra.

L’incarico verrà dato direttamente all’interessato, non sono ammesse deleghe.

MESSA A DISPOSIZIONE PER INCARICHI DI SUPPLENZE BREVI

Coloro che non hanno ancora conseguito il titolo di studio di Diploma di Laurea Magistrale in Scienze Religiose per accedere in graduatoria, possono presentare sempre entro lunedì 18 maggio 2026 una domanda di messa a disposizione per il conferimento di incarichi di supplenze brevi, utilizzando il modello predisposto, allegando il certificato degli esami conseguiti nell’ultimo anno accademico e la lettera di presentazione del Parroco.

Cordiali saluti.

Il Direttore dell’Ufficio Scuola
Don Antonio Riccio