35 Convegno Ecclesiale Diocesano

ai ministri straordinari della Comunione,
agli operatori dalle Caritas parrocchiali,
agli insegnanti di religione,
a tutti gli operatori pastorali,
ai gruppi giovanili,
alle associazioni, gruppi e movimenti
Carissimi,
vi invito a partecipare al
XXXV Convegno Diocesano,

che si terrà in Cattedrale nei giorni 9-10-11 Settembre.

Continueremo il cammino avviato con gli Orientamenti Pastorali pluriennali, secondo le Indicazioni operative che ho dato per il biennio 2014 – 2016.
In particolare, rifletteremo su

Gli orizzonti di una parrocchia missionaria.

Ci prepariamo anche a vivere il Giubileo della Misericordia che Papa Francesco ha indetto, e il V Convegno Ecclesiale Nazionale (Firenze 9-13 Novembre).
Prego tutti di partecipare con gioia al Convegno in tutti i suoi momenti; è un’occasione di scambio, di incontro e di conoscenza fra le varie componenti ecclesiali, quasi una festa della Diocesi.

Il Convegno non prevede alcun contributo. Per motivi organizzativi i partecipanti dovranno comunque iscriversi: è bene farlo online, dal 17 Agosto, sul sito della Diocesi (www.diocesiacerra.it); per chi ha difficoltà ad iscriversi sul sito sarà possibile farlo il giorno 9 Settembre nel cortile dell’Episcopio dalle ore 16.30.

Il Convegno si concluderà Venerdì 11 con il Concerto del sacerdote cantautore Giosy Cento, autore da anni di noti canti delle nostre assemblee. Per questo momento l’invito è rivolto non solo agli operatori, ma a tutti i fedeli, in particolare ai giovani.

In attesa di incontrarvi porgo cordiali saluti.

Acerra, dalla sede episcopale, 5 agosto 2015

+ Antonio Di Donna