Veglie e digiuno in tutta la diocesi di Acerra

CURIA VESCOVILE
UFFICIO PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI

Sabato 7 settembre ore 21 nella Cattedrale di Acerra
il vescovo Rinaldi guida la preghiera per la pace in Siria

Veglie e digiuno in tutta la diocesi di Acerra

L’appello di Papa Francesco: «Per questo motivo ho deciso di indire per tutta la Chiesa il 7 settembre una giornata di digiuno per la pace in Siria e nel mondo. L’umanità ha bisogno di vedere gesti di pace e di sentire parole di speranza e di pace».

Acerra, 4 settembre 2013

Il vescovo di Acerra, mons. Giovanni Rinaldi ha invitato la diocesi a unirsi a lui in una veglia di digiuno e preghiera per la pace.
Sabato 7 settembre presso la Cattedrale di Acerra – dalle ore 21 alle ore 23 – parrocchie, movimenti, associazioni e ogni uomo di buona volontà risponderanno all’appello di Papa Francesco per la pace, lanciato domenica 1 settembre durante l’angelus, dopo i recenti e minacciosi venti di guerra in Siria: «L’umanità ha bisogno di vedere gesti di pace e di sentire parole di speranza e di pace! Chiedo a tutte le Chiese particolari che, oltre a vivere questo giorno di digiuno, organizzino qualche atto liturgico secondo questa intenzione. Vogliamo un mondo di pace, vogliamo essere uomini e donne di pace, vogliamo che in questa nostra società, dilaniata da divisioni e da conflitti, scoppi la pace; mai più la guerra! Mai più la guerra! La pace è un dono troppo prezioso, che deve essere promosso e tutelato».
La preghiera consisterà in una solenne adorazione eucaristica, secondo le indicazioni della Conferenza Episcopale Italiana.
Il vescovo raccomanda a tutti i parroci di prolungare l’orario di apertura delle chiese dopo le Messe vigilari del pomeriggio e della serata di sabato 7 settembre, proponendo le iniziative che si ritengono opportune per partecipare all’intenzione e alla volontà di Papa Francesco.