IL VESCOVO MONSIGNOR ANTONIO DI DONNA CONVOCA L’ASSEMBLEA DIOCESANA

LUNEDÌ 13 GENNAIO 2014 ORE 18.30 - TEATRO ISTITUTO PALLADINO (ACERRA)

«Conosci la Chiesa che ti è stata affidata»

Monsignor Antonio Di Donna convoca ad Acerra la prima Assemblea diocesana lunedì 13 gennaio 2014 alle ore 18.30 nel Teatro dell’Istituto Palladino in Via A.M. Verna.

A due mesi dal suo ingresso, il vescovo chiama tutta la Chiesa locale per «un momento forte» con il quale avviare la conoscenza della diocesi. «Io non ho alcun programma, lo faremo insieme a partire dal Vangelo», aveva detto Di Donna lo scorso 10 novembre, giorno dell’insediamento.
Il vescovo di Acerra intende con l’Assemblea «avviare in modo organico un tempo di ascolto per conoscere la Chiesa che mi è stata affidata»; a partire dai sacerdoti, dalle parrocchie e da coloro che condividono la responsabilità e la sfida della nuova evangelizzazione, ma con occhi e orecchi attenti a tutti gli uomini e le donne di buona volontà, ha dichiarato Di Donna.
L’appuntamento del 13 gennaio è soltanto una prima tappa, nella quale il vescovo racconterà i suoi primi intensi mesi ad Acerra indicando alla diocesi le linee lungo le quali andare avanti in questo tempo di conoscenza reciproca.

Antonio Pintauro
Direttore UCS Diocesi di Acerra