Il vescovo Antonio Di Donna incontra il mondo del lavoro

Incontro di preghiera nella zona ASI di Acerra. Mercoledì 29 aprile 2015 alle 16.30 presso l’azienda Partenogroup

Il «benessere necessario al suo pieno sviluppo» è un diritto di «ogni uomo», e viene prima di «qualunque sistema e metodo economico sociale».

Antonio Di Donna cita il n. 172 del Compendio della dottrina sociale della chiesa e convoca il mondo del lavoro «in qualità di vescovo della diocesi di Acerra, nella sollecitudine pastorale per la comunità ecclesiale affidatami», per «essere vicino e solidale con le persone e le famiglie che subiscono in modo sempre più drammatico gli esiti dell’attuale crisi sociale ed economica».

Perciò, mercoledì 29 aprile 2015 – alle 16.30 nella zona ASI di Acerra, presso l’azienda Partenogroup – il vescovo presiederà un incontro di preghiera per invocare la «luce» e «potenza dello Spirito Santo perché illumini mente e cuore di chiunque abbia ruoli di responsabilità politica, imprenditoriale e sociale nell’individuare le vie più idonee per costruire un’economia sempre più a servizio della persona e del bene comune». Ma anche per «incoraggiare le imprese che grazie a Dio resistono».

Del resto, già in diverse occasioni Di Donna ha richiamato l’attenzione delle istituzioni sulle conseguenze di una povertà sempre più diffusa: «Non sappiamo fino a quando riusciremo a contenere il grido dei poveri», aveva recentemente ammonito il vescovo.

Per informazioni sull’iniziativa: Mario Cappella, Direttore Ufficio diocesano pastorale del lavoro – 3290555639.