Giovedì Santo

24 Marzo 2016 ore 10.00
Cattedrale di Acerra

Cari fedeli,

la Messa crismale è manifestazione della Chiesa, che nei vari carismi e ministeri, esprime l’unità del Corpo di Cristo. È la festa del sacerdozio ministeriale all’interno di tutto il popolo sacerdotale; il vescovo concelebra con tutti i sacerdoti della diocesi, i quali dopo l’omelia, sono invitati a rinnovare le promesse sacerdotali. La benedizione del crisma dà il nome di Messa crismale a questa liturgia. Saranno benedetti anche gli altri olii che servono per amministrare i sacramenti: l’olio dei catecumeni e l’olio degli infermi.

Invito tutti voi a partecipare a questa solenne celebrazione: i fedeli delle parrocchie, gruppi e movimenti ecclesiali.
La Chiesa si stringe attorno a Gesù, venuto ad annunciare “l’anno di grazia del Signore”.

Il vostro vescovo Antonio