A tutti gli insegnanti di Religione
Agli aspiranti all’I.R.C.
Ai Reverendi Parroci e Sacerdoti
della Diocesi di Acerra
Si comunica che, seguendo l’alternanza biennale stabilita nei “Criteri” che regolano la compilazione della Graduatoria degli insegnanti e aspiranti insegnanti di Religione Cattolica, quest’anno si procederà all’aggiornamento della graduatoria per l’A.S. 2025/26 mediante i colloqui per consentire l’inserimento dei nuovi aspiranti a supplenze o per migliorare il punteggio per chi è già inserito in graduatoria.
La domanda, corredata dalla documentazione completa richiesta dai Criteri la cui modulistica potrete trovare in calce , va inviata entro lunedì 12 maggio 2025 a questo Ufficio esclusivamente a mezzo posta al seguente indirizzo:
Ufficio Scuola – Curia Vescovile – P.zza Duomo 80011 Acerra
(farà fede il timbro postale di partenza).
I colloqui si terranno giovedì 22 maggio 2025 dalle ore 15.30 presso la sede della Biblioteca diocesana in Acerra e verteranno su quanto previsto dai Criteri.
La Graduatoria provvisoria sarà pubblicata sul sito della Diocesi lunedì 26 maggio 2025, mentre la Graduatoria definitiva sarà pubblicata lunedì 29 giugno 2025.
Il conferimento degli incarichi per l’a.s. 2025/26, relativi alla quota del 30% di competenza diocesana, è fissato per sabato 30 agosto 2025 alle ore 16.00 presso l’Ufficio Scuola della Curia.
L’incarico verrà dato direttamente all’interessato, non sono ammesse deleghe.
MESSA A DISPOSIZIONE PER INCARICHI DI SUPPLENZE BREVI
Coloro che non hanno ancora conseguito il titolo di studio di Diploma di Laurea Magistrale in Scienze Religiose, possono presentare sempre entro lunedì 12 maggio 2025 una domanda di messa a disposizione per il conferimento di incarichi di supplenze brevi, utilizzando il modello predisposto, allegando il certificato degli esami conseguiti e la lettera di presentazione del Parroco.