Beni Culturali Inventario

La Diocesi di Acerra ha completato la campagna di inventariazione informatizzata dei beni mobili appartenenti agli Enti ecclesiastici diocesani. Come noto, tale attività è stata svolta secondo un programma concordato tra il Ministero per i Beni Culturali e l’ Ufficio Nazionale per i Beni Culturali Ecclesiastici della C.E.I.

Il compimento di tale importante strumento di salvaguardia e di gestione del patrimonio di arte, di artigianato e di vita cristiana è un evento importante per la Diocesi e per l’intera comunità locale.
A tal fine mercoledì 12 febbraio c.a. alle ore 17,30 presso il Museo Diocesano di Acerra (Piazza del Duomo, 4) si terrà un convegno pubblico per la sua presentazione.

Nel corso di tale manifestazione, il Vescovo consegnerà personalmente e in modo formale copia dell’inventario diocesano alle Sovrintendenze di Napoli e di Caserta, ai Carabinieri N.T.P.C. ed ai Revv. Parroci per la parte di loro competenza.