Amoris Laetitia

Ai rev.di sacerdoti
Alle Comunità parrocchiali
Ai Religiosi e alle Religiose
Alle coppie e alle famiglie
Alle Associazioni

Carissimi/e,

dopo i sinodi sulla vocazione e la missione delle famiglie nel mondo contemporaneo, Papa Francesco ci ha donato l’Esortazione apostolica Amoris Laetitia.
E’ un documento intenso che va letto gradualmente e assimilato, soprattutto dai coniugi, gli operatori pastorali e i sacerdoti che hanno il grave compito di discernere le varie situazioni.
A noi vescovi è stato raccomandato di presentare adeguatamente il documento in ciascuna diocesi.

Pertanto vi invito a partecipare al Convegno

“Quale futuro per le famiglie?”
 che si terrà martedì 24 maggio 2016 alle ore 18.00
ad Acerra, presso il Teatro delle Suore d’Ivrea in Via Verna.

Il documento del Papa sarà presentato dai coniugi Franco e Giuseppina Miano, i quali hanno partecipato al Sinodo ed hanno già presentato a livello mondiale il Documento lo scorso 8 aprile in Vaticano.
Seguiranno alcuni interventi sull’accompagnamento delle famiglie che vivono situazioni di fragilità.
Sono invitati a partecipare tutti quelli che hanno a cuore il futuro delle famiglie, per accogliere dalla parola del Papa orientamenti per il cammino futuro.

Vi esorto tutti a partecipare a questo importante evento e vi saluto con affetto.

Antonio Di Donna