La Roccia Luglio Agosto 2016

E’ online il nuovo numero della “Roccia”. Al centro dell’edizione estiva del nostro giornale diocesano il «diverso» impegno pastorale delle nostre comunità in questo periodo particolare dell’anno: le attività oratoriali, i campi estivi e i Gr.Est (Gruppi Estivi), momenti che evidenziano ancora di più quanto la Chiesa sia anche un punto di riferimento, spesso l’unico, per la promozione sociale di un quartiere.Particolare rilievo è dato anche alle varie feste patronali che trovano in Sant’Alfonso, patrono della nostra diocesi la cui festa liturgica cade il  agosto, e nell’Assunzione di Maria in Cielo, la grande «Pasqua estiva» del 15 agosto, la loro rappresentazione più elevata.Il numero di luglio/agosto della “Roccia” richiama poi in prima e ultima pagina il tradizionale appuntamento del Convegno ecclesiale diocesano: giunto alla 36esima edizione si celebrerà dall’8 al 10 settembre in Cattedrale e sarà aperto dal Segretario generale della Conferenza episcopale italiana, il vescovo Nunzio Galantino.