Lettera di don Antonio – 11 Aprile 2022

di Religione Cattolica
Diocesi di Acerra

Carissimi,

in occasione della Santa Pasqua, desidero farvi giungere, a nome mio personale ed anche da parte del Preside Prof. Giovanni La Montagna, auguri di cuore a voi, alle vostre comunità scolastiche e alle vostre famiglie.

La Pasqua, cuore e culmine della fede cristiana, sia per tutti motivo di gioia e di rinnovamento interiore per continuare con rinnovato slancio la nostra testimonianza personale dovunque il Signore ci chiama.

Potrà sembrare superfluo (e sicuramente lo è!) raccomandarvi di partecipare in presenza alla celebrazione del Triduo Pasquale, fondamento del nostro credere.

Sarebbe bello se partecipaste anche alla celebrazione solenne della Messa Crismale in cattedrale ad Acerra il Giovedì Santo alle ore 10.00, durante la quale vengono consacrati gli oli sacri e noi sacerdoti rinnoviamo le nostre promesse alla presenza del popolo cristiano.

Ora desidero aggiornarvi in merito al colloquio personale. Ho già incontrato oltre 40 di voi. Ma dall’inizio della quaresima, un po’ causa covid un po’ per altri motivi l’iniziativa si è rallentata … Certamente non credo di poter esaurire il vostro elenco entro la fine del presente anno scolastico. Tuttavia, subito dopo Pasqua ho intenzione di offrire un terzo calendario disponibile non oltre però i primi giorni di maggio. Così, chi ancora non si è prenotato o ha dovuto rinviare, può farlo ora. Coloro che rimangono fuori, potranno farlo all’inizio del prossimo anno scolastico.

Ecco le date disponibili per le quali potrete prenotarvi come al solito, compilando l’apposito modulo al link https://www.diocesiacerra.it/scuola-e-irc/scheda-insegnanti-di-religione/

Venerdì 22 Aprile ore 16.30-19.30 (3 persone max) Acerra-Uff. Scuola
Sabato 24 Aprile ore 09.30-12.30 (3 persone max)

ore 16.00-17.30 (2 persone max)