Ripresa celebrazioni con il popolo – Notificazione

Notificazione al popolo di Dio della Diocesi di Acerra

1. La ripresa graduale delle Celebrazioni con il popolo è stabilita a partire dalla Domenica di Pentecoste (31 maggio).

1. La partecipazione alle celebrazioni con il popolo è regolata dalle prescrizioni, stabilite dal Governo e dalla Conferenza Episcopale Italiana, che saranno comunicate ai fedeli nei prossimi giorni.

1. La celebrazione delle “Prime comunioni” e delle Cresime, come anche le feste patronali, per disposizione della Conferenza Episcopale Campana, sono rinviate fino a nuove indicazioni.

Acerra, dalla sede episcopale, 15 maggio 2020

Mons. Antonio Di Donna

Vescovo di Acerra

Il manifesto che sarà affisso fuori le parrocchie

Tale notificazione va comunicata al popolo di Dio, tramite l’affissione all’albo delle Chiese.

La disposizione circa la data della ripresa delle celebrazioni con il popolo è stata fatta tenendo conto dell’orientamento del presbiterio, che nell’incontro di ieri, si è espresso a maggioranza sulla “ripresa” dopo la Messa Crismale per consentire:

una ripresa “unitaria” dopo la Messa Crismale;

una ripresa “graduale”, tenendo conto dell’evoluzione dei dati dell’epidemia;

di permettere alle comunità di prepararsi senza fretta ad adempiere le prescrizioni previste dal Protocollo.