Parte il Torneo Emmanuel

Lunedì 17 ottobre, a partire dalle ore 20 al FCS Stadium Club, in Via Nazionale delle Puglie 159 a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, con il calcio d’inizio della 14esima edizione si accenderanno i riflettori sull’importante manifestazione sportiva

Dodici squadre prenderanno parte alla nuova edizione del Torneo Emmanuel, che da più di dieci anni avvicina e coinvolge centinaia di giovani con vere e proprie sfide calcistiche ogni settimana.

Uno spettacolo che vale la pena raccontare e vivere da vicino per verificare la passione, lo spirito di amicizia e la voglia di rappresentare al meglio la propria realtà associativa o parrocchiale che colorano questo evento.Il Torneo attraversa l’intero Anno Pastorale – le partite si svolgeranno il lunedì sera da ottobre 2016 a giugno 2017 – concludendosi con le premiazioni e una festa per tutti. Il Torneo Emmanuel nasce per la diffusione, attraverso lo sport, di ideali di fraternità, comunione e spirito di squadra, da spendere in campo, da vivere in Parrocchia e da mettere a disposizione per rendere più bella e aperta la nostra diocesi – vi partecipano associazioni e parrocchie anche da altre diocesi. Momenti di gioia, divertimento e preghiera permettono a giovani e adulti delle nostre comunità di stare insieme con autenticità, aprendo anche alla beneficenza attraverso diversi sistemi di autoregolazione come piccolo pegno da pagare in caso di ammonizioni, espulsioni o incandescenze e trasformare la foga agonistica in strumenti per il bene e la crescita personale. Anche quest’anno sarà possibile acquistare Figurine e Album ufficiale del torneo, e il ricavato – insieme alla somma delle ammende sportive – andrà in beneficenza: una bella occasione per ritornare bambini e collezionare sfiziose figurine, “chicche” di sano narcisismo calcistico!  Incollare figurine e rivedere nel fine settimana il proprio gol o la propria parata sul canale ufficiale del torneo insieme a tutti le azioni più importanti delle partite, e sfogliare il mensile dedicato esclusivamente alla manifestazione sono ulteriori motivi di fascino per un evento che si preannuncia già di successo. A rendere concreta l’iniziativa – vera fucina di talenti – voluta dal nostro vescovo Antonio di Donna è stato l’Ufficio della pastorale dello sport con la partecipazione di giovani, che insieme ai fondatori e agli organizzatori storici del torneo, metteranno a disposizione le loro competenze: studenti, professionisti della comunicazione e dell’informatica per rendere la manifestazione sportiva esclusiva e originale rispetto al panorama calcistico amatoriale locale.