Invito del vescovo agli agricoltori e ristoratori della diocesi

AGLI AGRICOLTORI
AI RISTORATORI E COMMERCIANTI
della Diocesi di Acerra (Acerra, Arienzo, Cervino,
Licignano di Casalnuovo di Napoli, San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico)

Sabato 8 e domenica 9 novembre si celebra ad Acerra la 75^ Giornata nazionale del Ringraziamento per i frutti della terra:

GIUBILEO, RIGENERAZIONE DELLA TERRA
E SPERANZA PER L’UMANITÀ.

Ho desiderato fortemente che in questo Anno Santo si celebrasse ad Acerra la Giornata del ringraziamento: è mia ferma convinzione infatti, dal primo giorno del mio arrivo in diocesi, che il lavoro della terra è il primo antidoto al deturpamento del nostro territorio; del resto solo un rilancio dell’economia agricola, accompagnato alla promozione delle risorse archeologiche, turistiche e culturali, rimane il caposaldo per uno sviluppo sano e autentico delle nostre città. Per questo, da subito mi sono posto al fianco degli agricoltori dei nostri comuni, che con tanta fatica e nonostante gli enormi ostacoli, continuano a coltivare la terra ed offrire prodotti di vera eccellenza.

Desidero coinvolgere tutti gli agricoltori, i ristoratori e commercianti del territorio diocesano nella partecipazione attiva a questa Giornata, in particolare con gli stands che daranno vita ad un villaggio agricolo in Piazza Castello. Domenica, dopo la celebrazione in Cattedrale, in diretta su RaiUno, saranno benedetti i mezzi agricoli in Piazzale Renella.

PERTANTO, VI INVITO, PER PREPARARE INSIEME QUESTO MOMENTO, AD UN INCONTRO CON ME MARTEDÌ 7 OTTOBRE ALLE ORE 18.00 NELLA BIBLIOTECA DIOCESANA IN PIAZZA DUOMO 6 AD ACERRA.

E’ gradita conferma di partecipazione: 339 203 6757