Il Presidente del Benevento, Oreste Vigorito, inaugura l’anno della Pastorale dello Sport

Diocesi di Acerra
Curia Vescovile
Ufficio Comunicazioni Sociali

Acerra, 9 ottobre 2020

10/2020

Acerra: Il Presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, inaugura il nuovo anno della Pastorale dello Sport nella Diocesi di Acerra. Lunedì 12 ottobre 2020 alle ore 19.00 nella Biblioteca Diocesana in Piazza Duomo. il presidente parlerà ai ragazzi dell’impegno sportivo e lavorativo per l’ambiente.

«Una testimonianza del suo percorso sportivo e lavorativo a favore dell’ambiente». La offrirà a giovani e ragazzi della diocesi di Acerra il Presidente del Benevento Calcio Oreste Vigorito.

Lunedì 12 ottobre alle ore 19.00 presso la Biblioteca diocesana in Piazza Duomo ad Acerra, l’imprenditore e dirigente sportivo riceverà il Premio Sport e Ambiente: binomio vincente.

A promuoverlo e consegnarlo, in una manifestazione limitata a rappresentanze di squadre e associazioni per le restrizioni da Covid-19, l’Ufficio Diocesano per la Pastorale dello Sport, che da tempo organizza il Torneo di calcio “Emmanuel”. L’iniziativa, in collaborazione con la Pastorale Giovanile, con la Caritas diocesana ed il Centro diurno Educ.Arte.Nativo, raduna sui campi ogni anno circa 200 giovani con l’obiettivo di promuovere l’educazione e l’amore per «la nostra Casa Comune», in risposta all’appello di Papa Francesco.

Antonio Pintauro
Direttore UCS Diocesi di Acerra
ucs@diocesiacerra.it – Cell. 3336642406

“IL GRANATA”, portale sportivo della città, TRASMETTERÀ IN DIRETTA SULLA PROPRIA PAGINA FACEBOOK L’EVENTO, che è stato organizzato a porte chiuse a causa delle vigenti normative per il Covid-19 che obbligano al distanziamento nei luoghi chiusi; ciò ha impedito di estendere l’invito ai dirigenti sportivi delle società del territorio diocesano.