38 Convegno 2018

Carissimo/a,
come ogni anno il prossimo settembre vivremo il Convegno Ecclesiale, giunto alla 38a edizione. E’ un momento di festa per la Diocesi, che favorisce l’incontro e la condivisione fra le varie componenti ecclesiali.
Il Convegno di quest’anno, dal titolo

Andiamo a visitare i fratelli si terrà in Cattedrale nei giorni 7-8-9 Settembre. Il tema principale del Convegno sarà la Visita Pastorale, in programma per l’anno prossimo.Di questo discuteremo Sabato 8 mattina, dalle ore 10.00, con S. E. Mons. Gennaro PascarellaVescovo di Pozzuoli, che ci parlerà dell’esperienza della Visita Pastorale nella sua Diocesi.La seconda giornata del convegno continuerà con il pranzo insieme nei locali del Seminario, vi chiedo già da adesso di organizzarvi per partecipare anche a questo momento di condivisione e di festa. Nel pomeriggio, dalle 16.00, seguiranno alcune mie importanti comunicazioni e i gruppi di studio e di approfondimento.

Il Convegno avrà inizio alle ore 17.00 di Venerdì 7 e, in continuazione con il tema dell’anno scorso, si parlerà del coinvolgimento dei genitori nell’Iniziazione cristiana dei figli. Discuteremo di questo con Don Alessandro Valentinoparroco a Boscoreale, e altri testimoni che porteranno la loro esperienza.
Domenica 9 pomeriggio, dalle 17.00, ci saranno le Conclusioni e il Concerto in Cattedrale del Coro delle Basiliche di Assisi.
Come negli ultimi anni ci sarà il miniconvegno per i ragazzi dagli 8 ai 15 anni e l’animazione per i bambini 3 – 7 anni, con attività che aiutano le nuove generazioni a difendere e ad amare il territorio.

Ti invito a partecipare e ti auguro buone vacanze.

E’ obbligatorio iscriversi al Convegno
Quota di partecipazione Euro 2,00
da versare al ritiro della cartellina (dalle ore 16.00 del giorno 7 settembre)

Iscrizioni chiuse alle ore 13.00 del 5 settembre E’ possibile iscriversi ancora direttamente in segreteria il 7 Settembre dalle 16.00 alle 16.45   – Adulti (dai 16 anni)