Cerimonia di offerta dell’olio alla lampada di San Gennaro

Carissimi,
nel contesto della festa di San Gennaro, patrono della regione Campania, è tradizione che ogni anno una Diocesi della Campania offra l’olio per la lampada votiva al Santo Vescovo e Martire.
Quest’anno S. Em. il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli e Presidente della Conferenza Episcopale Campana, ha chiesto alla Diocesi di Acerra di offrire l’olio.
Tale offerta avverrà la vigilia della festa del Santo, lunedì 18 Settembre 2017, di pomeriggio, nel contesto di una piccola processione e nella celebrazione dei primi Vespri nella Cattedrale di Napoli.
Tutti siamo chiamati a partecipare a questo momento che vede la Diocesi di Acerra impegnata ad offrire l’olio della lampada votiva.
Tutta la Diocesi deve sentirsi coinvolta in questo momento, per invocare la protezione del Santo Martire sulla nostra terra.
L’appuntamento è a Napoli alle 16.30 presso la Basilica di San Giorgio Maggiore in Via Duomo 237 (angolo Forcella).
Saranno organizzati pullman nelle varie parrocchie, chi desidera partecipare può rivolgersi al proprio parroco.
Vi attendo numerosi
Antonio Di Donna – Vescovo