Catechesi del Vescovo sugli Orientamenti per la ripresa delle attività pastorali in tempo di emergenza sanitaria

Catechesi del Vescovo Antonio Di Donna sugli Orientamenti per la ripresa delle attività pastorali in tempo di emergenza sanitaria – Prima parte andata in onda lunedì 9 novembre 2020 alle ore 19.30:

Seconda catechesi del Vescovo Antonio Di Donna sugli Orientamenti per la ripresa delle attività pastorali in tempo di emergenza sanitaria – Andata in onda lunedì 16 novembre 2020 alle ore 19.30:

Diocesi di Acerra
Curia Vescovile
Ufficio Comunicazioni Sociali

Acerra, 7 novembre 2020

13/2020

Acerra. Catechesi del vescovo Antonio Di Donna sugli Orientamenti per la ripresa delle attività pastorali in tempo di emergenza sanitaria.

lunedì 9 novembre ore 19.30 sui canali “social” della diocesi, Facebook e YouTube, e sulla pagina Facebook della testata “Giornale Tablò”.

lunedì 16 novembre ore 19.30 sui canali “social” della diocesi, Facebook e YouTube, e sulla pagina Facebook della testata “Giornale Tablò”.

Un «anno sabbatico», per concentrarsi «di più sulla preghiera, sul silenzio, sulla formazione». Lo chiede il vescovo di Acerra alla sua diocesi negli Orientamenti per la ripresa delle attività pastorali in tempo di emergenza sanitaria.

In un opuscolo di poco più di venti pagine, e disponibile al sito www.diocesiacerra.it, monsignor Antonio Di Donna invita la sua Chiesa a riflettere insieme, e stabilire con coraggio una nuova «gerarchia pastorale». Per il presule, occorre imparare a «leggere questo tempo con gli occhi della fede» e «aprire nuove strade al Vangelo».

E all’approfondimento delle «indicazioni» per riprendere il cammino, lo stesso monsignor Di Donna dedica la prossima catechesi.

lunedì 9 novembre e lunedì 16 novembre alle ore 19.30 sui canali “Social” della diocesi, Facebook e You Tube, e sulla pagina Facebook della Testata Giornale Tablo, sul tema degli Orientamenti diocesani per la ripresa delle attività pastorali in tempo di emergenza sanitaria.

Le catechesi – iniziate il 1 e 2 novembre, in occasione della festa di Tutti i Santi e la memoria dei defunti, sul grande tema del senso della vita e della morte, sull’aldilà, sulla speranza che non conosce confini, e disponibili al sito www.diocesiacerra.it – proseguiranno tutti i lunedì, con le stesse modalità di trasmissione e alla stessa ora: il 23 novembre sul Padre Nostro, e per le quattro settimane dell’Avvento, il grande tempo di attesa e preparazione, fino al Natale.

Antonio Pintauro
Direttore UCS Diocesi di Acerra