24 ore per il Signore

Anche la nostra diocesi, su esortazione di Papa Francesco, intende incrementare, particolarmente in questo anno giubilare, l’iniziativa “24 ore per il Signore”, che si celebrerà oggi e domani nelle parrocchie che vi hanno aderito. «Tante persone – dice il Papa – si stanno riavvicinando al sacramento della Riconciliazione e tra questi molti giovani, che in tale esperienza ritrovano spesso il cammino per ritornare al Signore, per vivere un momento di intensa preghiera e riscoprire il senso della propria vita» (Misercicordiae Vultus, 17). Si tratta di un’occasione preziosa per rimettere al centro con convinzione il sacramento della Riconciliazione, offrendo ai fedeli la possibilità di potersi accostare alla Confessione e sostare davanti a Gesù presente nel Santissimo Sacramento per l’intera durata dell’iniziativa.