Un figlio della nostra Chiesa vescovo di Caserta

La Chiesa di Acerra gioisce per la nomina di monsignor Giovanni D’Alise a vescovo di Caserta. La fede e la competenza pastorale maturate nei tanti anni al servizio della nostra diocesi, di cui monsignor D’Alise è originario, accompagneranno e aiuteranno il vescovo Giovanni nella sua nuova missione pastorale dopo aver servito con dedizione e fedeltà la Chiesa di Ariano Irpino Lacedonia.
La nomina di D’Alise è motivo di soddisfazione anche per il vescovo di Acerra, monsignor Antonio Di Donna, che proprio nei giorni scorsi aveva ricordato come «una piccola diocesi come Acerra ha potuto esprimere due sacerdoti considerati degni dell’episcopato» (l’altro è monsignor Gennaro Pascarella, vescovo di Pozzuoli).