31 Convegno Ecclesiale Diocesano

Nei giorni 23 – 24 – 25 Settembre 2011 si terrà Convegno Diocesano che avrà per tema:
Emergenza educativa:
accompagnare i giovani al Matrimonio.
Venerdì 23 alle ore 17.00 avrà inizio con una Relazione
del Direttore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia della CEI Mons. Paolo Gentili:
La scoperta del fidanzamento: tempo di crescita, di responsabilità e di grazia.
Sabato 24 si riprenderà alle ore 16.30 con una relazione dell’incaricato regionale della famiglia Don Silvio Longobardi:
La vocazione all’amore. Una proposta pastorale per i fidanzati.
Seguiranno alcune testimonianze.
Domenica 25 alle ore 18.00 ci sarà la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo Mons. Giovanni Rinaldi.
Seguirà al Teatro Italia – ore 19.30 – un RECITAL “Un’Aureola per due” sulla vita dei Beati Coniugi Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi. Questo evento sarà preceduto da un saluto di Enrichetta, figlia dei Beati coniugi Maria e Luigi.
Per informazioni: Gaetano Crispo – Servizio Informatico Diocesi di Acerra – 0815209329 – ced@diocesiacerra.it