Lettera di don Antonio – 10 gennaio 2022

A tutti i supplenti e docenti di Religione Cattolica
della Diocesi di Acerra

Carissimi,
il nuovo anno 2022 è appena iniziato e a nome del Prof. Giovanni La Montagna e mio personale vi giungano cordiali auguri per questo tempo nuovo che il Signore, nella Sua infinita bontà, ci dona. Auguri rivolti a voi, alle vostre famiglie e soprattutto alle vostre
comunità scolastiche.
La pandemia che ancora, purtroppo, ci tiene preoccupati e condizionati, non sia però un ostacolo insuperabile a vivere la vita e gli impegni di ogni giorno.
Appena possibile vi invito a prendere a cuore il “CAMMINO SINODALE” che il nostro vescovo Antonio ci ha presentato nei due incontri avuti con lui prima di Natale. E soprattutto a svolgere, nelle nostre scuole, le attività che mons. Di Donna ci ha indicato concretamente per questo periodo post-natalizio. A proposito vi ricordo, come deciso nell’ultimo incontro con il vescovo, che in quaresima ci incontreremo nuovamente in presenza, sperando che sia fattibile, per un momento di confronto su questo cammino sinodale che coinvolge tutta la Chiesa universale ed in particolare la Chiesa italiana. Vi comunicherò successivamente in merito.
Inoltre, io personalmente, come promesso, desidero riprendere i colloqui personali con ciascuno di voi che si prenoterà in questa seconda fase. Ho già incontrato nel mese di novembre e dicembre, circa 20 di voi. E’ stato, credo, un momento bello per crescere nella
conoscenza reciproca e nel confronto di eventuali problematiche di cui non possiamo mai occuparci nelle nostre assemblee generali. Pertanto vi invito a prenotarvi ENTRO LUNEDÌ PROSSIMO 17 GENNAIO, compilando la scheda online (clicca qui) con i vostri dati. Tale
scheda contiene anche il calendario disponibile per la scelta del giorno e del luogo. Per ogni giorno potranno prenotarsi sei docenti (3 di mattina e 3 di pomeriggio) Ricordo che per l’orario preciso dobbiamo concordare tra noi almeno qualche giorno prima (mio cell.
3384833223).
Vi ringrazio dell’attenzione e vi auguro ancora un buon anno.

Acerra, 10 gennaio 2022

Don Antonio Riccio