WORLD IN CONTACT...JUNIOR   versione testuale

WORLD IN CONTACT...JUNIOR!
Visita alla Biblioteca Diocesana

LUNEDI' 18 MARZO 2013 dalle 17:30 alle 19:30
I bambini del "Progetto lingue" hanno avuto la possibilità di conoscere ragazzi stranieri provenienti da varie nazioni come Svezia, Brasile, Cina, Russia. Occasione di confronto è stata la visita guidata della Biblioteca Diocesana e delle relative sezioni antica e moderna.
Nella sala del fondo antico della Biblioteca hanno avuto luogo la presentazione e i saluti degli ospiti stranieri. I bambini, ragazzi e genitori hanno avuto modo di formulare domande in lingua inglese e in lingua italiana agli ospiti.
Successivamente si è svolta la visita guidata ai libri più antichi della Biblioteca e alcuni giochi didattici finalizzati alla ricerca e consultazione dei testi della sezione moderna: per i futuri ricercatori una esperienza concreta del mondo della biblioteca!