Nota della diocesi

Data la recrudescenza del contagio da Covid, e la preoccupata dichiarazione dei medici, che informavano dell’elevato numero dei contagi in città, la diocesi di Acerra comunica che, in via precauzionale, il Convegno Ecclesiale Diocesano, in programma nella Cattedrale l’11 e 12 settembre, è rinviato a data da destinarsi.

Si provvederà in queste ore alla sanificazione della Cattedrale e di tutti gli ambienti afferenti, motivo per il quale il Convegno è rinviato.

Si comunica altresì che, a sanificazione avvenuta, tutte le attività della Parrocchia Maria Assunta, e della Cattedrale, rimarranno invariate, e proseguiranno normalmente nella loro programmazione.

Si invitano pertanto i fedeli di tutto il territorio diocesano – quando prendono parte alla vita delle parrocchie, ma anche in tutti i loro ambienti quotidiani – a mantenere alta la guardia, e ad osservare rigorosamente, e con senso di responsabilità, le prescrizioni sanitarie per evitare la diffusione del contagio.

Si assicura la preghiera costante per i fratelli che ancora purtroppo contraggono l’insidioso virus, affinché tutti giungano presto a guarigione e ritrovino serenità insieme alle loro famiglie.

Si ribadisce infine che la sanificazione, certificata, viene fatta a scopo cautelare e preventivo, così come disposto dai decreti governativi, per evitare la diffusione dell’epidemia Sars Covid 19. Tale sanificazione non è stata imposta da nessun ente preposto alla sorveglianza.

 

Ufficio per le comunicazioni sociali

della diocesi di Acerra