Monastero invisibile

Centro Diocesano Vocazioni
Monastero invisibile

Pregate dunque il padrone della messe
che mandi operai nella sua messe (Mt 9,38)

È un monastero costruito con “pietre vive”, fatto cioè di persone che dedicano un tempo mensile o settimanale di preghiera per le vocazioni, sia in forma privata (ognuno sceglie dove pregare, per es. a casa) o in forma comunitaria (per es. in parrocchia, in un gruppo). In questo modo sarà elevata a Dio Padre una costante preghiera per chiedere il dono di nuove vocazioni.
Anche tu puoi aderire al monastero invisibile, scegliendo un giorno e indicando a che ora preghi per le vocazioni (quanto tempo vuoi tu, dai dieci minuti a un’ora o più; per es. primo mercoledì dalle 18 alle 19). Comunica poi al CDV il giorno e l’ora che hai scelto compilando la seguente scheda.

“Non sorprende che, laddove si prega con fervore, fioriscano le vocazioni” (Messaggio XLIII GMPV).

Se desideri ricevere sussidi di preghiera per le vocazioni, rivolgiti al tuo parroco o invia una email a vocazioni@diocesiacerra.it

Preghiera per le vocazioni

Padre nostro,
perché sia santificato il Tuo nome
donaci lo spirito di santità;
perché venga il Tuo Regno
scegli tra noi dei profeti;
perché sia fatta la tua volontà
chiama nuovi pastori del Tuo popolo;
perché sia condiviso il Tuo pane
consacra nuovi sacerdoti per spezzarlo;
perché viviamo il perdono
donaci ministri della Tua tenerezza.
Difendici dalla tentazione
perché non ci scoraggiamo
lungo il cammino
alla sequela di Gesù