Acerra: mercoledì 18 dicembre 2013 ore 12.00

L’Esercito Italiano prepara i pasti per la Mensa Diocesana della Fraternità

Ospiti il Vescovo Mons. Antonio Di Donna e il generale di BRIGATA Guido Landriani

L’Esercito Italiano, in ossequio al suo Master Message: ‘Esercito italiano, una risorsa per il Paese’ mercoledì 18 dicembre 2013 alle ore 12.00 sarà presso la Mensa diocesana di Acerra ‘Santi Cuono e Figlio’ in Piazza San Pietro per confezionare e offrire agli ospiti un pranzo natalizio. I cuochi della Scuola Militare Nunziatella, il più antico Istituto di formazione militare d’Europa, saranno accompagnati dal comandante il Colonnello Maurizio Napoletano che coordinerà il lavoro degli allievi. Parteciperanno al momento conviviale monsignor Antonio Di Donna, Vescovo della Diocesi di Acerra e il Generale di Brigata Guido Landriani, Vertice del Comando Militare Esercito ‘Campania’.
Tale iniziativa rientra nelle opere di solidarietà che da tempo l’Esercito Italiano pone in essere in Italia ma soprattutto all’estero, specie nelle numerose missioni di Peacekeeping.
La Mensa diocesana di Acerra, situata al centro della città nei locali della vecchia Chiesa di San Pietro vicino all’omonima piazza, offre mediamente 60 pasti giornalieri con pietanze diversificate in base al credo religioso e di questo non trascurabile aspetto ne terranno conto i cuochi militari. Per l’occasione una cospicua quantità di pasta è stata offerta dal pastificio ‘Di Martino’ di Gragnano (NA).