La Roccia Ottobre 2015

Pubblicato il numero di ottobre del giornale diocesano La Roccia

Da qualche giorno è in distribuzione nelle parrocchie “La Roccia” di ottobre.

In prima pagina, una carrellata sulla X Giornata del Creato, celebrata ad Acerra il 26 settembre dalla Conferenza Episcopale Campana, con l’impegno di educare le comunità cristiane alla giustizia, alla pace e alla salvaguardia del creato, a partire dal catechismo dell’infanzia.

Alla formazione delle nuove generazioni è dedicato il cuore del giornale, con la buona notizia del servizio diocesano coordinamento oratori di cui si parla alle pagine 4 e 5.

A pagina 2 la cronaca del Convegno Ecclesiale Diocesano di settembre, mentre in terza l’approfondimento sul nuovo umanesimo cristiano prepara al prossimo Convegno Nazionale Ecclesiale di Firenze, dal 9 al 13 novembre. Poi, la notte dei santi, sabato 31 ottobre presso la parrocchia di Sant’Alfonso in Crisci di Arienzo.

Le pagine 6 e 7 pongono l’attenzione sulla questione ambientale e l’impegno della Chiesa, mentre l’ultima ricorda il vescovo Gennaro Verolino in occasione dell’anniversario di una scuola di Budapest a lui dedicata, affronta il tema dell’aggiornamento degli insegnanti di religione e l’attualità dei bambini migranti.

Sfoglia il giornale online