Don Armando Matteo ad Acerra il 9 e 10 febbraio

9 febbraio 2023

Nei giorni 9 e 10 febbraio p.v. ci sarà l’aggiornamento del presbiterio della Diocesi. Esso sarà tenuto dal Prof. Mons. Armando Matteo, attualmente Segretario per la Sezione Dottrinale del Dicastero per la Dottrina della Fede.
Nel pomeriggio del 9 egli parlerà anche ai laici.
I temi dell’aggiornamento sono quelli relativi agli ultimi testi del noto relatore:
“Pastorale 4.0” e “La Chiesa che verrà”.

Si tratta di temi molto stimolanti al fine di vivere quello che Papa Francesco chiama “Non un’epoca di cambiamenti ma un cambiamento di epoca”.

Nella biblioteca diocesana in piazza duomo 6, al mattino, alle ore 9.30, si terranno gli incontri per i presbiteri.
Nella parrocchia Gesù Redentore (Via Giovanni Paolo II Acerra) nel pomeriggio del 9 febbraio alle ore 18.30 si terrà l’incontro per i laici.

L’invito è esteso anche a persone di altre diocesi.

Altre info per l’incontro rivolto agli operatori pastorali:

« Non bisogna fare un’altra Chiesa, bisogna fare una Chiesa diversa » (Yves Congar)

La sfida del cammino sinodale

Giovedì 9 febbraio 2023 ore 18.30

Parrocchia Gesù Redentore – Acerra (Via Giovanni Paolo II)

L’incontro sarà tenuto dal

Prof. don Armando Matteo, teologo e docente della Pontificia Università Urbaniana, Segretario per la Sezione Dottrinale del Dicastero per la Dottrina della Fede