Acerra, 26 gennaio 2015

CURIA VESCOVILE
UFFICIO PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI

COMUNICATO STAMPA

ACERRA: IL VESCOVO ANTONIO DI DONNA INCONTRA I GIORNALISTI E GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE
SABATO 31 GENNAIO 2015 ALLE ORE 10.30 NELLA BIBLIOTECA DIOCESANA DI ACERRA (PRESSO IL SEMINARIO VESCOVILE IN PIAZZA DUOMO), IL VESCOVO INCONTRA LA STAMPA E GLI ORGANI DI INFORMAZIONE LOCALI

Comunicare la famiglia

Il vescovo di Acerra incontra i giornalisti della diocesi. Sabato 31 gennaio 2015 alle ore 10.30 nella Biblioteca diocesana in Piazza Duomo, il vescovo Antonio Di Donna dialogherà con gli operatori dell’informazione a partire dal Messaggio di Papa Francesco per la 49a Giornata mondiale delle comunicazioni sociali sul tema «Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore». Insediatosi da poco più di un anno, l’incontro è tradizionalmente anche l’occasione in cui il vescovo Di Donna si confronta con gli organi dell’informazione sulla vita della Chiesa e dei comuni della diocesi di Acerra.

La Giornata mondiale delle comunicazioni sociali cade ogni anno nella domenica dell’Ascensione, nel 2015 il 17 maggio. Dal 1986, la Santa Sede diffonde il Messaggio del Papa per la Giornata il 24 gennaio, festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.

E’ gradito un cenno di adesione da parte delle testate giornalistiche o dei singoli operatori dell’informazione

Antonio Pintauro
Direttore UCS Diocesi di Acerra