Domenica in tutte le parrocchie della Diocesi si prega per la pace in Ucraina

Ai sacerdoti
Ai religiosi
Alle religiose

Carissimi/e,

in questo ulteriore brutto momento della nostra storia, vi invito, insieme alle vostre comunità, a pregare intensamente il Signore per la pace in Ucraina.

Pertanto dispongo che Domenica prossima, 27 febbraio, si celebri la Messa per varie necessità: “In tempo di guerra o di disordini” (Messale Romano pag. 896).

Inoltre, in tali celebrazioni, nella preghiera dei fedeli, si dovrà inserire un’intenzione di preghiera per la pace.

Per la stessa intenzione il Papa ha indetto per mercoledì delle Ceneri, 2 marzo, una giornata di preghiera e di digiuno per la pace: «Gesù ci ha insegnato che all’insensatezza diabolica della violenza si risponde con le armi di Dio: con la preghiera e il digiuno». Accogliamo l’appello del Santo Padre insieme alle nostre comunità.

In comunione di preghiera, vi benedico.

Acerra, dalla sede episcopale, 24 febbraio  2022

+ Antonio Di Donna