Il Percorso Formativo   versione testuale

PRIMO ANNO

Il primo anno, denominato anche Cammino di Fede, ha un taglio più esperenziale. Esso intende aiutare i laici che vi partecipano, a riscoprire il senso della propria fede e dell'appartenenza alla Chiesa attraverso un graduale accostamento personale e comunitario al Testo Sacro: fonte e modello di fede autentica incarnata. Suo obbietivo è anche quella di favorire l'inserimento nella realtà parrocchiale e ai relativi servizi.

SECONDO E TERZO ANNO

Il secondo e terzo anno, invece, hanno un taglio più dottrinale. Essi sono strutturati in corsi relativi alle varie discipline teologiche e umanistiche: ed hanno come obbiettivo lo sviluppo e la maturazione della fede.

RITIRI
Le lezioni sono intercalate da giornate di "ritiri", il cui obbiettivo è quello di aiutare i partecipanti a fare esperienza di vita spirituale, così da generarla nella comunità ecclesiale di appartanenza. Essi sono da considerarsi come parte integrante della formazione.