Questa sera la seconda Catechesi quaresimale del Vescovo

Questa sera, lunedì 1 Marzo alle ore 19.30, la seconda catechesi del Vescovo: La Laudato si’, Enciclica di Papa Francesco sulla cura della casa comune.

Lunedì 22 febbraio il Vescovo ha tenuto la prima catechesi: Introduzione al Tempo di Quaresima

Carissimi/e,

il tempo quaresimale è il tempo degli Esercizi Spirituali di tutto il Popolo di Dio, adatto per la preghiera e l’ascolto della Parola di Dio. Quest’anno deve essere valorizzato ancora di più per il particolare periodo che stiamo vivendo dovuto alla pandemia e perché è l’anno speciale che Papa Francesco ha voluto dedicare all’Enciclica Laudato si’ (24 maggio 2020 – 24 maggio 2021). È un tema che nel nostro contesto ha bisogno di avere un’attenzione particolare, per questo nelle catechesi esporrò anche le linee di educazione per la custodia del creato dettate da questa Enciclica profetica.

Pertanto vi invito a seguire le mie catechesi che terrò nei lunedì di quaresima, dal 22 febbraio al 29 marzo, alle ore 19.30 sul canale youtube della Diocesi di Acerra, sulla pagina facebook della Diocesi di Acerra e sulla pagina facebook del Giornale Tablò.

Si riporta il calendario completo delle catechesi.

Catechesi di introduzione al Tempo di Quaresima

22 Febbraio

Catechesi sulla Laudato si’ di Papa Francesco per la custodia del creato.

1 Marzo
8 Marzo