Alla mezzanotte del 24 dicembre le campane delle chiese della diocesi suoneranno a festa e il Vescovo pregherà sui canali Social

A mezzanotte, dalla Cattedrale di Acerra, andrà in onda la preghiera del Vescovo Antonio Di Donna per il Natale di Gesù

Diocesi di Acerra
Curia Vescovile
Ufficio Comunicazioni Sociali

Acerra, 22 dicembre 2020

OMUNICATO STAMPA

15/2020

ACERRA. il vescovo antonio di donna chiede a tutte le chiese della diocesi di «suonare le campane a festa alla mezzanotte del 24 dicembre». ed esorta le famiglie ad incontrarsi alla stessa ora brevemente davanti al presepe: «io stesso mi collegherò a mezzanotte per una breve preghiera e lo svelamento del bambino sulla pagina facebook, sul canale youtube, sul sito della diocesi di acerra (www.diocesiacerra.it) e sulla pagina facebook giornale tablò», annuncia il presule.

Per «dare alla nostra gente un segno di gioia natalizia e di comunione», il vescovo di Acerra Antonio Di Donna chiede «che alla mezzanotte del 24 dicembre le campane di tutte le Chiese della diocesi suonino a festa».

Per il presule, «le campane suonate a festa, tutte nello stesso momento, non potranno che essere udite da tutti, in particolare da quelli che vivono la solitudine, la sofferenza e l’esperienza della malattia».

In una lettera inviata a sacerdoti, religiosi e diaconi, Monsignor Di Donna «sarebbe anche bello che ogni famiglia, alla stessa ora, si incontri brevemente davanti al presepe, in preghiera». E annuncia che «io stesso mi collegherò a mezzanotte per una breve preghiera e lo svelamento del Bambino sulla pagina Facebook, sul canale YouTube, sul sito della Diocesi di Acerra (www.diocesiacerra.it) e sulla pagina Facebook Giornale Tablò

Antonio Pintauro
Direttore UCS Diocesi di Acerra