30 anni della Cooperativa Arcobaleno

17 marzo 2023

Diocesi di Acerra
Ufficio per le comunicazioni sociali

NOTA STAMPA

Acerra, 15 marzo 2023

Centro Arcobaleno

Da trent’anni con i diversamente abili

Convegno ad Acerra nella Biblioteca diocesana il 17 marzo alle ore 18

Pomeriggio di «emozioni» e «condivisioni» per festeggiare il trentesimo compleanno della Cooperativa sociale “Arcobaleno”, da sempre una “famiglia” per i più fragili della nostra città.

Un Convegno nella Biblioteca diocesana di Acerra in piazza Duomo venerdì 17 marzo alle ore 18 ripercorrerà la storia di questa «opera segno» della Caritas, la cui nascita risale al 1993 grazie all’impegno di alcuni volontari in attività ludico-ricreative rivolte ai diversamente abili. Da quel momento numerose sono state le iniziative che hanno coinvolto i ragazzi nel corso di questi anni.

Dopo i saluti del sindaco Tito d’Errico, intervengono monsignor Giancarlo Petrella, l’avvocato Francesco Urraro, già senatore, e la professoressa Alessandra Romano. Conclude il vescovo Antonio Di Donna.

Antonio Pintauro – direttore
ucs@diocesiacerra.it

Venerdì 17 marzo 2023 ore 18.00 – Biblioteca Diocesana (Piazza Duomo 6)
30anni dalla prima opera segno della Caritas diocesana, 30 anni di volti, di condivisione; 30 anni di chi in silenzio si prende cura dei nostri fratelli.
È importante la partecipazione di tutte le associazioni di Acerra e dei cittadini per testimoniare la nostra vicinanza a questa splendida realtà.
Vi aspettiamo